GIORNATA DELLA MEMORIA SCUOLA PRIMARIA CL 5B

Utente TECH 09

da Tech 09

0

Grande coinvolgimento e partecipazione attiva della classe 5B della scuola Primaria di Acquapendente all’incontro con il comandante del corpo di Polizia Municipale , Dott. Brasile Espedito, il  27 gennaio 2023, in occasione della Giornata della Memoria.

Il comandante, con la sua grande competenza e con parole semplici, facendo riferimento agli articoli della nostra Costituzione e  alla storia, alla cultura  del nostro Paese, ha invitato gli alunni a riflettere su una pagina cruciale del nostro passato  con lo scopo di formare giovani  consapevoli, informati e consci, capaci di comprendere che la memoria è indispensabile per non ripetere nuovamente gli stessi errori.

Si ringrazia  il dott. Espedito,  per  i  messaggi essenziali trasmessi  di speranza e giustizia, valori necessari a far fiorire il bene.

NELLE FOTO
LA CLASSE 5B, IL COMANDANTE DOTT. BRASILE,
LE INSEGNANTI: GABRIELLA BRENCI, CRISTINA DI SILVIO E BONNY BRASILE.