Scuola dell'Infanzia di Acquapendente

La scuola è formata da cinque sezioni a turno completo che accolgono bambini di tre, quattro e cinque anni con orario 8.00 – 16.00. L´edificio comprende un ampio salone sul quale si aprono le aule, gli ambienti della mensa ed un´aula-laboratorio utilizzata per attività didattiche, esperienze e approfondimenti secondo la modalità del piccolo e medio gruppo di bambini e delle "sezioni aperte". La scuola dispone anche di una palestra per l´attività motoria, di un accogliente spazio biblioteca e di due giardini ombreggiati ed attrezzati con sabbiere e giochi da esterno. Le insegnanti operanti nel plesso sono: Casimirri Sabrina, Ceccarelli Antonella, Guazzarotto Gabriella, Panicali Adriana, Pietrella Marisa, Pini Carla, Raffi Maria Cristina, Reale Maria Antonietta, Rosatelli Alessandra, Venturini Caterina. De Simoni Alessia e Fulvi Maria Rita sono le insegnanti titolari che operano sul sostegno, Bucossi M. Antonietta è l´insegnanate di religione cattolica.

Scuola dell´Infanzia di Onano

La Scuola dell´Infanzia è l´unica realtà scolastica rimasta nel Comune di Onano dopo la progressiva chiusura della Secondaria e Primaria dovuta al decremento demografico e alla razionalizzazione operata sui piccoli plessi. Gli ampi spazi accolgono quest´anno 20 bambini/e di età compresa tra i tre e i cinque anni, in un´unica sezione che funziona con orario 8.10 - 16.10. La scuola da sempre si è caratterizzata per attività didattiche aperte al territorio e per la partecipazione a progetti di scambio culturale, all´interno dell´Istituto e con altre scuole italiane ed europee. Le insegnanti in servizio sono: Ceccarelli Rosanna, Farnia Anna, Bucossi M. Antonietta (ins. religione cattolica).